COME RICHIEDERE LA CARTE TACHIGRAFICHE
Le richieste di carte tachigrafiche possono essere presentate:
- direttamente allo sportello (anche tramite delegato) presso la sede centrale di Verona con appuntamento (clicca qui per prenotare ) - si accettano autisti e aziende (prendere 1 appuntamento per pratica). Le agenzie pratiche auto NEI SOLI CASI di MODIFICA DATI, SMARRIMENTO, FURTO MALFUNZIONAMENTO, CAMBIO NAZIONE. Le agenzie devono trasmettere le pratiche attraverso la piattaforma digitale - gratuita - TACI - Carte tachigrafiche on line, vedi più sotto.
- tramite posta raccomandata indirizzata a : Ufficio Punto Impresa Digitale - Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 - 37122 Verona.
- tramite PEC a.: cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it ATTENZIONE: mandare da indirizzo PEC e NON da email
ATTENZIONE:
- nel caso di invio della domanda tramite raccomandata o tramite PEC è necessario allegare anche la ricevuta del pagamento spontaneo on line effettuato attraverso la piattaforma PagoPA (clicca qui per accedere).
Consegna dei moduli per la richiesta
I moduli di richiesta, oltre a poter essere scaricati da questo sito, possono essere ritirati presso la sede della Camera di commercio di Verona e consegnati presso la stessa.
Termini
Il nuovo regolamento europeo prevede i seguenti termini per l’emissione della carta tachigrafica:
- per il primo rilascio: entro un mese dalla ricezione della domanda
- per il rinnovo: entro 15 giorni
- per la sostituzione a causa di malfunzionamento, smarrimento o furto: entro 8 giorni
Consegna delle carte tachigrafiche
-
ritiro della carta presso la sede della Camera di commercio a Verona;
-
se richiesto la carta può essere spedita all’indirizzo menzionato dal richiedente nell’istanza, con una spesa aggiuntiva di 3,17 Euro per ciascuna carta.
Ti è stata utile questa pagina?
Contenuto aggiornato al: 13 Gennaio 2025