Tu sei qui

L'Artigiano in Fiera 2019

17/10/2019
L’Artigiano in Fiera è una manifestazione internazionale che da oltre vent’anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro, un evento business to consumer che rappresenta uno dei più importanti eventi al mondo dedicati alla produzione artigiana e all’enogastronomia di qualità, con oltre 3000 espositori di 115 Paesi e di cinque continenti, 340.000 metri quadrati e 9 padiglioni espositivi e 1.200.000 visitatori con ingresso gratuito.

La Regione del Veneto e il sistema Camerale veneto (Camere di Commercio di Padova, Treviso-Belluno, Venezia Rovigo, Verona e Vicenza), al fine di incentivare la partecipazione delle piccole e medie imprese del Veneto alla manifestazione “AF – L’ARTIGIANO IN FIERA”, 24a Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato, che avrà luogo nel Quartiere di Fieramilano sito a Rho (Milano) dal 30 novembre all’8 dicembre 2019, stanziano un fondo a favore delle imprese che esporranno nell’area collettiva della Regione e del sistema camerale veneto. Il finanziamento verrà erogato attraverso il Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto, Funzione Associata delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno e di Venezia Rovigo, in sinergia con le associazioni di categoria interessate, nell'ambito della convenzione tra la Regione del Veneto e le Camere di Commercio di Treviso-Belluno e di Venezia Rovigo di cui alla DGR. 1125/2019.

Il contributo per le aziende venete è pari al 50% delle spese sostenute per gli spazi espositivi, l’allestimento, la quota di iscrizione e l’assicurazione (art. 3) sino ad un importo massimo di 1.600,00 euro.