Bando Marchi+3, domande a partire dal 7 marzo 2018

21/02/2018

Ne abbiamo parlato oggi in Camera di Commercio, con una cinquantina di imprese interessate.

“SE la domanda di marchio è già stata pubblicata, la misura è un’ottima opportunità di rientrare dei costi sostenuti per la registrazione.

SE si sta valutando una procedura di registrazione comunitaria o internazionale, la misura è un’ottima opportunità per rientrare dell’investimento che si intende sostenere.

IN GENERALE il consiglio è di valutare un investimento in internazionalizzazione del marchio a prescindere dal Bando Marchi + 3”.

Queste le conclusioni di Elisa Toniolo, responsabile marchi e brevetti di t2i – Trasferimento tecnologico e innovazione s.c.a r.l., che ha illustrato alle imprese presenti i requisiti per partecipare, le spese ammissibili all’agevolazione e gli elementi cui prestare maggiore attenzione, nella presentazione della domanda, per assicurare il riconoscimento delle spese rendicontate.