19 novembre: Brevetto Unitario Europeo e Tribunale Unificato dei Brevetti: "work in progress" o storia infinita?

18/11/2019

Lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona organizza, martedì 19 novembre alle 14.30, il seminario "Brevetto Unitario Europeo e Tribunale Unificato dei Brevetti: "work in progress" o storia infinita?"

Nel 2011 il Consiglio dell'Unione Europea introduceva una cooperazione rafforzata nell'istituzione di una tutela brevettuale unitaria, ponendo i presupposti per la creazione del Brevetto Unitario Europeo e del Tribunale Unificato dei Brevetti. A otto anni dall'avvio del percorso, il seminario si propone di fare il punto sugli sviluppi di un sistema che avrà un enorme impatto sul mondo brevettuale.

Il seminario è accreditato:

dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti in materia di brevetti

dal Consiglio dall’Ordine degli Avvocati di Verona per 3 crediti in materia multidisciplinare

La partecipazione è gratuita.

Iscriviti on line e consulta la locandina