Seminari MUD per Aziende/Ass.Categoria/Professionisti e Comuni

25/03/2017

Il MUD da presentare entro il 30 aprile 2017, sarà quello previsto dal D.P.C.M. 17 dicembre 2014, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 97 alla Gazzetta ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2014, e successivamente confermato dal D.P.C.M. 21 dicembre 2015.

La presentazione del MUD avverrà quindi con modulistica ed istruzioni già utilizzate per le dichiarazioni presentate nel 2016. La scadenza è il 30 aprile: essendo un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo, ovvero al 2 maggio.

Per dettagli sulla modulistica, sul software e le modalità di compilazione della dichiarazione MUD 2017 (dati 2016) cliccare qui

Per istruzioni sulle modalità di consegna, quanto e come pagare cliccare qui

Per fornire agli operatori e ai funzionari comunali interessati le informazioni per procedere alla corretta compilazione e presentazione della dichiarazione MUD, vengono organizzati due incontri per illustrare le modalità di compilazione ed invio in base alle tipologie di soggetti obbligati alla presentazione del MUD 2017 (dati 2016).

Il seminario per Imprese/Ass.categoria/Professionisti si svolgerà presso la Sala Industria (ex Transatlantico) - I Piano della Camera di commercio Mercoledì 4 aprile dalle 9.30 alle 13.30

Il seminario per Funzionari comunali si svolgerà presso la Sala Turismo - II Piano Camera di commercio Mercoledì 29 marzo dalle 10.00 alle 12.00 - N.B. - Questo seminario sarà trasmesso in streaming.

La partecipazione agli eventi è gratuita ma subordinata alla preventiva iscrizione telematica da effettuarsi dalla sezione "CORSI" del sito www.dl.camcom.gov.it come segue:

• cliccare, a seconda del soggetto obbligato,  su “MUD 2017 IMPRESE” o  “MUD 2017 COMUNI”, e selezionare la sede del corso di interesse;

• cliccare su “ISCRIVITI ON LINE” e procedere alla registrazione compilando i dati richiesti.