Promozione Oleoturismo Veronese - 1^ edizione

10/03/2021

La Camera di Commercio di Verona intende promuovere i frantoi e le imprese olivicole che aprono le porte ai visitatori per una visita o altre attività turistiche ed esperienziali.

Il turismo enogastronomico è in continua crescita e, soprattutto in questo momento di crisi mondiale, si registra un grande interesse alla conoscenza di luoghi, anche vicini, che offrano esperienze e permettano di scoprire le eccellenze e le tradizioni che identificano un territorio. Per questo negli ultimi anni è stata pubblicata la Guida “Verona Wine Tourism, che nella prossima edizione verrà arricchita da una sezione dedicata al turismo dell'olio.

Per i produttori che organizzano visite, attività di degustazione o esperienze legate all’olivocultura, essere presenti nella Guida permetterà di aumentare la propria visibilità, entrando in rete con le imprese enoturistiche, in un percorso di valorizzazione reciproca.

La Guida verrà distribuita presso tutti gli uffici turistici della provincia, alle principali fiere internazionali del turismo e di settore e in varie attività di promozione organizzate dalla Camera di Commercio.

L’ultima edizione, inoltre, è stata allegata ai quotidiani L'Arena, il Giornale di Vicenza e Brescia Oggi.

Per entrare a far parte della Guida sarà sufficiente compilare la seguente domanda on line entro lunedì 3 maggio 2021:

Il costo di partecipazione, che darà diritto ad una pagina all'interno della Guida nella sezione Oleoturismo, è di € 50,00+Iva.

Per informazioni: Ufficio Turismo e Cultura : tel. 045 8085863 - 702 - e-mail: turismo@vr.camcom.it