Premio MIRABILIA ARTinART, Artigianato in Arte 2019: come candidarsi

11/10/2019

Per valorizzare ed offrire visibilità al settore dell’ ARTIGIANATO ARTISTICO, anche quest'anno la Camera di Commerco di Verona organizza la 3^ edizione del Bando di Concorso “Premio MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019”.

Il Bando ha come tema l’assunto “MIRABILIA – Viaggio attraverso le città dell’Arte“, espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli Artigiani.

Possono partecipare opere di artigiani regolarmente iscritti alla Camera di Commercio di Verona ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale. Le opere presentate dovranno essere munite della firma riconoscibile dell’autore ed essere corredate di una scheda descrittiva dell’opera proposta. I concorrenti dovranno dichiarare che l’opera presentata è originale, inedita e che nessuno potrà vantare diritti su di essa. Ogni artista potrà presentare un solo lavoro.

E’ prevista l’assegnazione di un riconoscimento alla prima Opera classificata a livello provinciale, nonché targhe ed attestati di segnalazione e di partecipazione per le altre partecipanti.

La prima Opera classificata, vicitrice della fase provinciale, sarà inviata a Matera per la partecipazione alla selezione nazionale.

Visualizza il BANDO DI CONCORSO e compila la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

La Scheda di partecipazione va presentata entro le ore 12.00 del 23 ottobre 2019, mentre le Opere partecipanti al Concorso dovranno essere consegnate all’Ufficio Turismo e Cultura dell’Ente Camerale entro le ore 12.00 del 25 ottobre 2019.