Tu sei qui

Girelli riconfermata per la terza volta alla presidenza del Comitato per l’imprenditorialità femminile

16/02/2021

Verona, 16 febbraio 2021. Roberta Girelli è stata riconfermata alla presidenza del Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Verona. Girelli, che è presidente di Terziario Donna Verona  e Veneto di Confcommercio e vicepresidente nazionale della medesima associazione, sarà affiancata dalla vicepresidente Marina Scavini, vicepresidente di Apindustria Confimi Veneto e consigliere di ApiDonna. Le componenti del Comitato sono 15 rappresentative di tutti i settori dell’economia scaligera. All’elezione, avvenuta all’unanimità, ha presenziato Silvia Nicolis, in rappresentanza della Giunta della Camera di Commercio.

“I dati del 2019 ci dicono che c’è sempre stata un’importante presenza femminile nel tessuto produttivo ed economico  – ha spiegato Nicolis - una su cinque sono le imprese condotte da donne, 19.462. Una partecipazione ricca di competenze, professionalità, ma soprattutto tenacia. Anche in questa difficile congiuntura, con la resilienza e la determinazione che ci distingue riusciremo a portare avanti i progetti per la valorizzazione dell’impresa femminile”.

La riunione, moderata dal Vice Segretario Generale della Camera di Commercio, Riccardo Borghero, è stata aperta dal Segretario Generale Cesare Veneri che ha dato il benvenuto a tre nuove componenti: Valeria Reale, vice Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, Francesca Marinelli, componente di Giunta di Confagricoltura e Monica Multari di Associazione Movimento Consumatori, già componente del Consiglio della Camera di Commercio.

Roberta Girelli, al suo terzo mandato, ha affermato che “la legge di bilancio 2021, all’articolo 17 ha istituito un fondo a sostegno dell’impresa femminile presso il Ministero per lo sviluppo economico. E’ necessario cavalcare i tempi e approfittare di quest’occasione”.