Bando regionale ristori ad alcune categorie economiche

05/04/2021

Regione Veneto ed Unioncamere Veneto comunicano un aggiornamento relativo al Bando Ristori, che anche la Camera di Commercio di Verona ha cofinanziato. Le domande di ristoro complessivamente pervenute ed ammesse sono 13.493.

Attualmente è in corso di verifica la regolarità del DURC (documento di regolarità contributiva). Per le imprese con DURC regolare le operazioni di liquidazione prenderanno avvio dal giorno 15 aprile e si concluderanno indicativamente il giorno 15 maggio.

Contemporaneamente le imprese con DURC non regolare riceveranno una comunicazione dall’INPS territoriale di competenza, con la richiesta di regolarizzarsi. Se l’impresa si regolarizzerà potrà beneficiare del contributo.

Nel caso l’impresa non si regolarizzasse, invece, il contributo andrà versato all’INPS per la copertura del debito contributivo dell’impresa. In quest’ultimo caso, se il debito contributivo dell’impresa è inferiore al contributo, una parte del contributo coprirà il debito e la restante parte andrà come ristoro all’impresa. Se invece il debito contributivo è pari o superiore al contributo, tutto il ristoro andrà a copertura del debito.

Per ogni ulteriore informazione contattare Unioncamere Veneto all’indirizzo mail: ristori@ven.camcom.it