B2B con operatori della meccanica da area UE Russia Kazakhstan e Australia

29/03/2018

La Camera di Commercio di Verona in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena, organizza una giornata di incontri individuali d’affari il 4 luglio 2018, con circa 10 operatori esteri del settore automazione e subfornitura industriale.

I buyer saranno selezionati dai principali mercati d’interesse per il nostro export (Paesi Europei, Russia e Kazakhstan, Australia),interessati ad incontrare potenziali fornitori veronesi.

Ogni impresa veronese ammessa all’iniziativa potrà avere più incontri con i buyer esteri, ciascuno della durata di circa 30/40 minuti, secondo un’agenda personalizzata che sarà comunicata agli ammessi 10 giorni prima dell'evento, ed eventualmente anche visite aziendali, il 5 luglio, secondo le richieste degli operatori esteri.

PER PARTECIPARE E' NECESSARIO:

-iscriversi online al seguente link entro il 10 APRILE 2018

-compilare ed allegare online il company profile (formato PDF - dimensione 650 Kb) in ogni sua parte in lingua inglese

-inviare eventuale ulteriore materiale promozionale/tecnico utile

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA e aperta ad un massimo di 20 imprese veronesi della filiera meccanica (macchinari e componentistica).

COME PROCEDEREMO:

A seguito della raccolta dei profili aziendali, inizierà la fase di individuazione e selezione dei buyer e al termine, la Camera di Commercio di Verona invierà comunicazione relativa alla conferma di partecipazione alle imprese iscritte, sulla base dell'interesse effettivo dei buyer.

La selezione degli operatori esteri sarà affidata a diversi partner, incaricati della promozione delle imprese interessate nei Paesi target.

Si precisa che la selezione degli operatori esteri, per le sole imprese che effettuano lavorazioni meccaniche e carpenteria metallica, sarà focalizzata sui mercati comunitari.

PERCHE’ PARTECIPARE:

Nel 2017 la meccanica è stato il settore che ha registrato le migliori performance quanto ad esportazioni a livello nazionale. Secondo il XV rapporto ICE – PROMETEIA, se si considerano le previsioni sulle importazioni mondiali di manufatti nel settore meccanica, registrerà anche nel 2018 variazioni positive rispetto al 2017, stimate tra il 5% e il 6%. Incideranno in sempre maggior misura gli investimenti che premiano contenuti tecnologici ma anche le opportunità date da nuovi accordi commerciali.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di mantenere e rafforzare la presenza della filiera veronese della meccanica e subfornitura industriale sui mercati comunitari tradizionalmente destinatari del nostro export e di creare nuove occasioni per avvicinare le imprese ad alcuni dei mercati extracomunitari che possiedono importanti potenzialità di crescita.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Gli incontri d’affari si terranno:

mercoledì 4/giovedì 5 luglio 2018

presso il nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona

(Corso Porta Nuova 96 – Verona)

PER ULTERIORI INFO:

Ufficio Competitività e Mercati