AVVISO: richieste di pagamento da soggetti estranei alla Camera di commercio

01/12/2016

Sede cameralePervengono quotidianamente segnalazioni da imprese della provincia di Verona che hanno ricevuto bollettini postali con richieste di pagamento da soggetti estranei alla Camera di commercio .

Si tratta di iniziative commerciali private NON COLLEGATE in alcun modo alla Camera di Commercio, con le quali si invita a versare somme, anche cospicue, per l'inclusione del nominativo dell'impresa in cataloghi o sui siti internet.

Fra le varie aziende che propongono questo tipo di servizi, si segnalano Kuadra srl, Elenco Servizi, Daxit, Servimpresa srl e, da ultime, ElenchiImprese (€ 48,80), Informazioni del registro di Commercio, Casellario Unico Telematico Imprese (€ 298,29), Imprendo Italia LD (€ 309,78) .

Si ricorda che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, viene versato esclusivamente tramite modello F24 e non tramite bollettino postale o bonifico bancario. Il termine di pagamento coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi.