AVVISO: richieste di pagamento da soggetti estranei alla Camera di commercio

03/06/2016

Sede cameralePervengono quotidianamente segnalazioni da imprese della provincia di Verona che hanno ricevuto bollettini postali con richieste di pagamento da soggetti estranei alla Camera di commercio.

Si tratta di iniziative commerciali private NON COLLEGATE in alcun modo alla Camera di Commercio, con le quali si invita a versare somme, anche cospicue, per l'inclusione del nominativo dell'impresa in cataloghi o sui siti internet.

Fra le varie aziende che propongono questo tipo di servizi, si segnalano Kuadra srl, Elenco Servizi, Daxit, Servimpresa srl e, da ultime, ElenchiImprese (€ 48,80) e Casellario Unico Telematico Imprese (€ 298,29) .

Si ricorda che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, viene versato esclusivamente tramite modello F24 e non tramite bollettino postale o bonifico bancario. Il termine di pagamento coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi.