ARSDIGITALIA: proseguono gli incontri formativi per le imprese

16/05/2017

Proseguono gli incontri  formativi sugli strumenti digitali, riservati alle imprese veronesi del Marmo&Mobile, iscritte al progetto ARS DIGITALIA, l'iniziativa della Camera di Commercio di Verona per supportare la digitalizzazione delle imprese veronesi del comparto Marmo e Mobile.

Il progetto dura 9 mesi ed è riservato alle prime 100 imprese iscritte (50 del marmo e 50 del mobile) che possono usufruire della formazione e di consulenze one to one sugli strumenti digitali da parte di due digitalizzatrici, Laura Aglio e Sara Bari.

In questi primi mesi del progetto le aziende iscritte hanno partecipato a quattro incontri formativi, dalla progettazione di un sito web alle strategie per scrivere contenuti efficaci, dai social per l'export alle piattaforme dedicate al Marmo&Mobile nell'era della sharing economy. L'8 giugno ci sarà l'ultimo del primo ciclo di incontri in programma dedicato alle "Google Apps per un lavoro più smart".

Le digitalizzatrici hanno già incontrato in Camera di commercio le imprese iscritte al progetto, fornendo loro spunti e aggiustamenti sulla presenza online, come per esempio il posizionamento sulle mappe di Google o l'uso dei social più adatti al business. Inoltre, da qualche settimana hanno iniziato a programmare le visite in azienda per fare il punto della situazione dei primi mesi di affiancamento.

Il contenuto e le date del prossimo ciclo di incontri sono riportati nella locandina .

Gli incontri sono riservati alle imprese iscritte al progetto ARSDIGITALIA (le iscrizioni sono ancora aperte a questo link) e si terranno dalle ore 09.00 alle 12.00, presso la Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96.

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi online a questo link.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la tutor camerale e le digitalizzatrici:

Natalie Belluzzo - referente camerale del progetto natalie.belluzzo@vr.camcom.it 045 8085761

Laura Aglio - digitalizzatrice laura.aglio@vr.camcom.it 045 8085780

Sara Bari - digitalizzatrice sara.bari@vr.camcom.it 045 8085878

Per info su ARS DIGITALIA è possibile consultare la circolare informativa (formato PDF - dimensione 380 Kb).