4 dicembre: Convegno Prevenire l’infiltrazione mafiosa nel settore del turismo: quali politiche e strumenti?

15/11/2023

La Consulta della Legalità della Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con le istituzioni del territorio veronese, il mondo produttivo e Avviso pubblico, organizza per lunedì 4 dicembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Camera di Commercio di Verona, il convegno Prevenire l’infiltrazione mafiosa nel settore del turismo - Quali politiche e strumenti?

Il gruppo di lavoro sul comparto del turismo, istituito nell'ambito della Consulta, nel corso dell'anno ha raccolto ed elaborato dati ed informazioni, ascoltato esperti e rappresentanti istituzionali, al fine di individuare quali siano i punti di forza e di debolezza del comparto. Obiettivo del convegno è quello di illustrare il lavoro sin qui svolto e confrontarsi, sulla base del patrimonio di conoscenze acquisite, con rappresentanti di enti ed istituzioni che su questi temi, a vario titolo, possono fornire indicazioni preziose, per delineare cosa sia più importante fare, concretamente, per prevenire e contrastare l’infiltrazione mafiosa e corruttiva.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Consulta il programma

Per informazioni: Consulta della Legalità tel. 0458085806, e-mail legalita@vr.camcom.it