28 giugno: presentazione di Invest your Talent in Italy

19/06/2016

Si terrà martedì 28 giugno alle 9.30, presso la Camera di Commercio di Verona, la prima tappa di un tour di presentazione nazionale del progetto “Invest your Talent in Italy”.

Si tratta di una iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, in collaborazione con Uni – Italia, Agenzia ICE, Unioncamere e Confindustria, volto a  sostenere l’internazionalizzazione del sistema produttivo e universitario italiano, attraverso l’attrazione di “talenti stranieri”, provenienti da Paesi strategici per le imprese.

Il progetto prevede la frequenza in Italia di corsi postgraduate (laurea magistrale o master) nei settori dell’Ingegneria – Alte Tecnologie, Design – Architettura, Economia – Management,  tenuti in lingua inglese, seguiti da uno stage presso un’azienda italiana, che abbia già avviato o stia per avviare un progetto di internazionalizzazione.

Le imprese potranno beneficiare dei tirocini, presso le proprie aziende, di personale straniero qualificato, selezionato dal Ministero. I tirocini saranno a titolo gratuito.

Per accedere ai tirocini, le imprese devono registrarsi sulla pagina web http://investyourtalent.esteri.it

Per partecipare alla presentazione del progetto in Camera di Commercio di Verona, è richiesta la registrazione on-line

Per informazioni:
Annachiara De Carlo