24 marzo: webinar USA, Export & Invest

18/03/2021

La Camera di Commercio di Verona organizza un webinar per aggiornare le imprese sul mercato americano: Export & Invest U.S.A., con un focus  sul settore agroalimentare e vino.

L'incontro che si terrà mercoledì 24 marzo 2021 dalle ore 16.00 alle 17.15, è realizzato in collaborazione con la  Camere di Commercio Italiana di Chicago, la Camera di Commercio di Bolzano e lo studio legale Bryan Cave Leighton Paisner.

L'incontro è dedicato alle imprese italiane determinate a crescere ed internazionalizzarsi negli Stati Uniti.

Alla fine dell’evento sarà possibile avere incontri one-to-one con il team della  Camera di Commercio di Chicago e/o con gli avvocati di Bryan Cave Leighton Paisner (su richiesta in fase di prenotazione online - nella fascia oraria tra le 17.15 e le 19.15).

Nello specifico, l’Executive Director della Camera di commercio di Chicago, Fulvio Calcinardi, analizzerá l’attuale mercato americano e le opportunità offerte al fine di fornire soluzioni efficaci tramite i nuovi servizi offerti dalla Camera, incentrati sugli aspetti logistici e strategici di esportazione.

Gli avvocati Mario Polito e Martin Guizzardi, si concentreranno sulle operazioni di espansione commerciale negli USA e sulle valutazioni strategiche da effettuare in tema di conformità e garanzie del prodotto, processo di etichettatura e safety standards ai sensi del diritto locale.

L'iniziativa è destinata alle imprese veronesi ed è GRATUITA previa iscrizione on-line.  Successivamente all'iscrizione, invieremo il link per partecipare in modalità telematica al webinar (piattaforma Zoom).

INTERVENTO INTRODUTTIVO

Silvia Raffa - Managing Director IACC

Alfred Aberer - Segretario Generale Camera di Commercio di Bolzano

Cesare Veneri - Segretario Generale Camera di Commercio di Verona