21 settembre: VerpackG la legge tedesca sugli imballaggi. Nuovi obblighi per chi esporta in Germania

19/09/2022

La tua azienda esporta o è interessata ad esportare nel mercato tedesco? Lo sai che la legislazione tedesca regola lo smaltimento degli imballaggi? Gli imballaggi dei tuoi prodotti sono conformi ai nuovi obblighi?

Se anche tu cerchi una risposta a queste domande partecipa al webinar organizzato da Venicepromex con il supporto di ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania il prossimo 21 settembre alle 15 dal titolo: "VerpackG: la legge tedesca sugli imballaggi. Nuovi obblighi dal 1° luglio 2022 per chi esporta in Germania"

Programma dell'incontro:

Cos'è la VerpackG

Quali operatori sono soggetti alla VerpackG?

Quali sono gli imballaggi soggetti alla VerpackG?

Quali sono i sistemi duali in Germania?

Cos'è il registro LUCID: Ente Centrale dal 01.01.2019 e gli step per registrarsi

Cosa comporta una dichiarazione di completezza

Le nuove modifiche VerpackG dal 01.07.2022

Relatore: Dott. Filippo Bagnaia - Project Manager Desk Imballaggi ITKAM

Iscriviti on line

L'incontro è gratuito ed è realizzato nell’ambito del Progetto S.E.I. - Sostegno all'Export dell'Italia*.

Il webinar è rivolto alle imprese attive con sede in Veneto ed iscritte al Registro Imprese.

Il giorno precedente  il webinar verrà inviato il link per accedere alla stanza virtuale.

La piattaforma utilizzata è zoom e l'incontro verrà registrato.

* Il Progetto S.E.I. - Sostegno all'Export dell'Italia, realizzato da Venicepromex su incarico di Unioncamere Veneto, in collaborazione con il sistema camerale veneto, ha l’obiettivo di incentivare l'avvio sui mercati esteri delle imprese che ancora non esportano pur avendone potenzialità o che esportano solo occasionalmente.

Il Progetto è promosso da Unioncamere Nazionale nell’ambito del Programma “Internazionalizzazione” del Fondo Perequativo 2019-2020 a favore delle piccole e medie imprese italiane.

Per maggiori informazioni si prega di contattare: vera.mazzocato@vepromex.it Tel. 049 8208325