1 e 2 maggio: uffici chiusi per la Festa dei Lavoratori
In occasione della Festa dei Lavoratori, i nostri uffici rimarranno chiudi giovedì 1 e venerdì 2 maggio.
In occasione della Festa dei Lavoratori, i nostri uffici rimarranno chiudi giovedì 1 e venerdì 2 maggio.
È on-line l’edizione 2025 del report “Verona nel Mondo”, che analizza i dati di fonte Istat relativi alle esportazioni scaligere per i princip
(Verona, 25 marzo 2025). Si è tenuto ieri il webinar, nell’ambito del progetto “Consulta della Legalità” promosso dalla Commercio di Verona in collaborazione con Avviso Pubblico, insieme alle istituzioni del territorio veronese e del mondo produttivo, dal titolo “Criptovalute e nuove frontiere del riciclaggio. Quali strumenti e politiche di prevenzione per le imprese?”.
Verona, 12 marzo 2025. Si mantiene pressoché stabile l’export delle produzioni veronesi che chiude il 2024 raggiungendo quota 15,2 miliardi di euro, in leggera flessione rispetto all’anno precedente (-0,2%). Verona si dimostra così la provincia veneta con la riduzione più contenuta, registrando un risultato superiore sia rispetto alla media regionale (-1,8%) che al dato nazionale (-0,4%).
I paventati dazi americani al 25% su tutti i prodotti Ue annunciati dall’Amministrazione Trump rappresenterebbero un ostacolo determinante all’export made in Verona nel quarto mercato di sbocco al mondo. Secondo le elaborazioni della Camera di Commercio di Verona, il valore delle spedizioni verso gli Stati Uniti nel 2023 ha superato quota 807 milioni di euro con un balzo del 5,3% nei primi 9 mesi del 2024 (a 618 milioni di euro).
Sono 8.300 le entrate programmate dalle imprese della provincia di Verona nel mese di febbraio (dato pressoché in linea con quello rilevato nello stesso mese del 2024), 32.180 nel periodo febbraio-aprile 2025 (1.930 assunzioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) .
Sono oltre 23mila le attività artigiane nella provincia di Verona, un quarto del totale delle imprese presenti sul territorio. Esse rappresentano una quota importante del sistema produttivo e stanno vivendo una profonda trasformazione, che vede convivere tendenze di segno diverso.
Verona, 20 febbraio 2025. La frontiera della cybersicurezza: evoluzione, rischi per le imprese e attività di prevenzione.
Il webinar si terrà il 24 febbraio e fa parte del progetto “Consulta della legalità” per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa.