Villafranca, 24 ottobre - La procedura telematica "Cert'ò"

07/10/2016

I servizi telematici della Camera di commercio.

Recentemente, in un’ottica di contenimento dei costi nonché di necessaria razionalizzazione delle risorse, la Camera di commercio ha previsto per le sedi decentrate,  la riduzione significativa dei giorni di apertura.

Nello sforzo di mantenere i livelli standard di erogazione dei servizi alle imprese - molto attive in particolare nel territorio di Villafranca – si rende allo stato attuale necessaria una maggiore informazione all’utenza nell’accesso e utilizzo di servizi telematici forniti dalla Camera di Commercio. L’obiettivo comune è quello di evitare code allo sportello, implementando al massimo una serie di servizi che possono essere forniti direttamente con firma digitale (richiesta visure, estrazione elenchi, consultazione bilanci ecc. ).

Per quanto riguarda, in particolare, le aziende che operano con l’estero,  si evidenzia che l’ufficio di Villafranca non riesce più a garantire il rilascio in tempo reale dei certificati di origine richiesti.

Si consiglia, pertanto, alle aziende di utilizzare la procedura telematica “cert’ò”, limitando l’accesso allo sportello per il solo ritiro.

A tal proposito si comunica, a tutte le aziende interessate al potenziamento dei vari strumenti telematici messi a disposizione delle Camere di commercio,  che:

lunedì 24 ottobre p.v. dalle ore 14,00 alle ore 17,00

si terrà un incontro  presso la Sala Polivalente (Biblioteca) del Comune di VILLAFRANCA, in P.zza Villafranchetta, 30.

In tale occasione sarà illustrata la procedura telematica Cert’ò per la richiesta on line dei certificati di origine nonché  altre procedure telematiche per la richiesta di servizi in Camera di Commercio.

Per partecipare all’incontro