Stanziati 3,2 milioni dalla Regione Veneto per le imprese femminili

15/03/2019

La Regione Veneto, con deliberazione n. 235 del 8.3.2019, ha approvato un BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE P.M.I. A PREVALENTE O TOTALE PARTECIPAZIONE FEMMINILE, con sede in Veneto ed operanti nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio o dei servizi.

L'agevolazione consiste in un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO pari al 30% delle spese rendicontate ammissibili, per investimenti di importo compreso tra un minimo di 30mila ed un massimo di 170mila euro. Gli interventi ammessi riguardano i progetti di supporto all'avvio, l'insediamento e lo sviluppo di nuove iniziative, nonchè i progetti di rinnovo ed ampliamento delle attività esistenti.

Le domande di finanziamento devono essere presentate tramite Pec (all'indirizzo della Regione Veneto indicato nel testo del Bando) DALLE ORE 10 DEL 10 APRILE 2019 ALLE ORE 18 DEL 18 APRILE 2019. Il progetto ammesso all'agevolazione deve essere concluso entro il 9 dicembre 2019 e le spese ammissibili sostenute devono essere rendicontate entro le ore 18 del 16 dicembre 2019.

Per partecipare occorre essere iscritti al Registro delle Imprese al momento dell'apertura dei termini per la partecipazione al Bando e presentare un progetto che descriva l'investimento, le innovazioni che si intendono adottare, i punti di forza del prodotto o del servizio offerto e i margini di crescita rispetto al mercato di riferimento.

Visualizza il testo del bando