Sostenibilità: ritorna il Premio Impresa Ambiente per le aziende green

30/09/2020

Si rinnova nel 2020 l'appuntamento con il "Premio Impresa Ambiente", il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

I vincitori, che saranno premiati nel mese di dicembre a Venezia, potranno partecipare all'European Business Awards for the Environment" (E.B.A.E.) promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.

Sono 4 le categorie per presentare la propria candidatura:

- migliore gestione per lo sviluppo sostenibile

- miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

- miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

- miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

I candidati, se titolari o dirigenti d'impresa under 40, potranno concorrere contestualmente per il Premio Speciale Giovane Imprenditore, un riconoscimento riservato a quanti si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Il bando e le informazioni più dettagliate sono disponibili su: www.premioimpresambiente.it

Il termine per presentare le candidature è stato prorogato al 10 ottobre 2020.