Recruiting Day Verona 2021: 44 imprese ricercano professionalità

10/06/2021

La Camera di Commercio di Verona e l’Università degli Studi di Verona presentano RECRUITING DAY VERONA 2021 in versione digital.

Dal 15 giugno studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione da 44 imprese alla ricerca di talenti e professionalità da inserire al loro interno.

Il tutto attraverso un portale web, studiato appositamente per eventi di Recruiting, realizzato dalla CCIAA di Verona in collaborazione con  l’Università degli Studi di Verona che permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale. Al suo interno, ognuna delle 44 aziende che aderiscono all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove si potrà presentare, anche in modalità multimediale (video), illustrando le proprie posizioni lavorative aperte o le figure professionali a cui è interessata, dando la possibilità agli iscritti di candidarsi direttamente.

Le aziende potranno organizzare colloqui individuali direttamente sul portale con i/le candidati/e che riterranno più in linea con i profili ricercati.

A partire dal 10 giugno laureati e studenti si possono registrare sulla piattaforma www.recruitingverona.it/ per:

- consultare i materiali informativi sulle aziende presenti;

- consultare le posizioni aperte messe a disposizione dalle aziende.

Dal 15 giugno si potranno inviare i curriculum vitae per le posizioni aperte

Inoltre, il 15 e 16 giugno sul portale sarà inoltre possibile partecipare ai webinar in programma, dedicati ad approfondimenti su temi riguardanti il mondo del lavoro, tenuti da docenti, manager e referenti aziendali.

La partecipazione all’evento e la fruizione dei servizi sono completamente gratuite e avvengono interamente online.

ATTENZIONE: la registrazione all’evento è possibile solamente accedendo con credenziali SPID, CIE o CNS. Consigliamo di verificare di essere in grado di utilizzare una di queste modalità in congruo anticipo.