PagoPA: dal 1° luglio è operativo il nuovo sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione

22/07/2020

Dal 1° luglio 2020 è possibile effettuare i pagamenti verso la Camera di Commercio di Verona attraverso il ricorso al sistema pagoPA.

La procedura di pagamento è velocizzata grazie alla lettura del QRCode per Banche e altri canali.

Con pagoPA, oltre alla garanzia di univocità del pagamento, grazie al Codice Avviso contenente l’IUV (Identificativo Univoco di Versamento), è possibile ottenere immediatamente la ricevuta telematica, che costituisce la prova dell’avvenuto pagamento.

Sarà comunque possibile effettuare il pagamento allo sportello con le consuete modalità (POS) e, previo accordo con l'ufficio interessato, mediante versamento sul conto corrente bancario della Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni, si invita a far riferimento alla pagina del sito della Camera di Commercio dedicata al servizio richiesto oppure a contattare direttamente l’Ufficio che lo eroga.