Eccellenze in Digitale 2017 - Formazione gratuita per le PMI veronesi sui temi del digitale

21/03/2017

Al via la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Camera di Commercio di Verona, Google e Unioncamere per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

A partire dal 12 aprile le piccole e medie imprese veronesi avranno a disposizione un formatore digitale, il dott. Alberto Borzì, esperto in supporto alle imprese, scelto e formato da Google e Unioncamere, che realizzerà a Verona 6 incontri formativi teorici e pratici, gratuiti, attraverso i quali le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online.

Al termine di ciascun incontro, il dott. Borzì sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni operative personalizzate (massimo 8 imprese) e per avviare un percorso digitale concreto.

L'iniziativa vuole portare a tutte le imprese veronesi la cultura dell’innovazione attraverso le novità, ed i vantaggi, dell’industria 4.0, e si affianca ad un'altra iniziativa, già partita, ARS DIGITALIA, (quest’ultima riservata solo alle imprese del marmo e del mobile), per coinvolgere tutto il sistema imprenditoriale locale in un’azione di formazione gratuita sugli argomenti “digitali”.

Si tratta degli argomenti che più possono aiutare le imprese a far conoscere i propri prodotti oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo.

Secondo uno studio di Doxa Digital e Google, al crescere del livello di maturità digitale la percentuale di imprese che fanno export aumenta, con un impatto diretto sulle vendite: il 39% del fatturato da export delle medie imprese attive online è realizzato proprio grazie a Internet.

Per partecipare ai corsi di formazione è necessario iscriversi online

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it, attraverso il quale le aziende potranno contattare il loro tutor di riferimento.

In allegato il programma dei 6 incontri formativi che si terranno nelle nuove sale della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova, 96.