Denuncia rifiuti (MUD) e Comunicazione AEE entro il 30 aprile
Si ricorda che la scadenza per la presentazione del MUD relativa all'anno 2015 è il 30 aprile 2016 (il sabato non è un giorno festivo e quindi non c'è differimento del termine).
Per la dichiarazione si utilizzeranno la modulistica e le istruzioni già utilizzate nel 2015 (clicca qui) .
N.B. - Il 2 febbraio 2016 sono entrate in vigore novità in materia di semplificazione della gestione dei rifiuti per alcune attività: le imprese agricole di cui all'art. 2135 del Codice Civile e i soggetti che esercitano attività ricadenti nell'ambito dei codici ATECO 96.02.01, 96.02.02 e 96.09.02 che producono rifiuti pericolosi (compresi quelli aventi codice CER 18.01.03*, relativi ad aghi, siringhe e oggett itaglienti usati) possono assolvere l'obbligo di registrazione sul registro di carico/scarico rifiuti e l'obbligo della comunicazione MUD attraverso la compilazione e conservazione, in ordine cronologico, dei formulari di trasporto. Inoltre tali soggetti non sono obbligati all'iscrizione a SISTRI.
Si ricorda che il MUD può essere presentato:
* mediante invio telematico tramite il sito www.mudtelematico.it
* nel caso di comunicazione semplificata su supporto cartaceo, mediante spedizione postale a mezzo raccomandata senza avviso di ricevimento a
CCIAA VERONA c/o CASELLA POSTALE 163 - 30171 MESTRE CENTRO (VE)
Entro la stessa data (30 aprile) va presentata la Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel corso dell'anno precedente mentre i sistemi collettivi comunicano, entro la stessa scadenza, le quantità di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche raccolti (clicca qui).