Tu sei qui

Crescere in Digitale: un aiuto per accompagnare le imprese nel mondo di internet

22/02/2016

Prende il via alla Camera di Commercio di Verona il progetto Crescere in Digitale, iniziativa del Ministero del Lavoro, Unioncamere e Google, che permetterà alle imprese veronesi di ospitare per 6 mesi, giovani tirocinanti con formazione in marketing digitale.

L'iniziativa nasce con due scopi:
- promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani fino a 29 anni, che non studiano e non lavorano, investendo sulle loro competenze,
- accompagnare le imprese nel mondo di Internet attraverso la presenza per 6 mesi di un tirocinante, retribuito da Garanzia Giovani.

Le imprese potranno candidarsi ad ospitare giovani digitalizzatori, retribuiti da Garanzia Giovani, per un tirocinio. Se alla fine del tirocinio decideranno di assumere il tirocinante, è previsto un bonus fino a 6.000 euro.

Per le imprese: è possibile aderire on line attraverso il sito http://www.crescereindigitale.it/imprese/

Per i giovani è previsto un percorso di formazione online gratuito per tutti gli iscritti a Garanzia Giovani e fino a 3.000 tirocini per supportare la digitalizzazione delle imprese italiane e accompagnarle nel mondo digitale.

La Camera di Commercio di Verona favorirà l’attivazione del tirocinio supportando le imprese ed il tirocinante nella fase di avvio e collaborerà con l'impresa e il tirocinante nella redazione del Progetto formativo, garantendo il rispetto dei contenuti ed obiettivi del progetto.


Per info:
http://www.crescereindigitale.it/
Sportello per l’internazionalizzazione
tel. 045 8085 761
e-mail: promo@vr.camcom.it

Leggi anche