Avviso per la selezione di imprese interessate ad accompagnamento e mentoring 4.0

28/11/2018

Attenzione:l'avviso si è chiuso anticipatamente per raggiungimento del numero massimo di imprese ammissibili, ai sensi della determinazione n. 33 del 15 gennaio 2019.

Le MPMI veronesi potranno usufruire, gratuitamente, del supporto operativo in azienda di un digital Ambassador appositamente formato e selezionato dall’Università di Verona, che opererà presso l'impresa per un periodo indicativo massimo di 4 mesi per un progetto specifico di digitalizzazione 4.0.

Questo è uno dei vantaggi a cui avranno diritto le 28 imprese che saranno selezionate in conformità all'Avviso della Camera di Commercio di Verona, per la selezione di imprese del  territorio interessate ad azioni di accompagnamento e mentoring verso la trasformazione digitale.

Il Bando rientra nel progetto congiunto Camera di Commercio di Verona – Università degli Studi di Verona “Impresa 4.0 e Digital Transformation per le MPMI di Verona Training, accompagnamento e mentoring” che prevede anche:

1) sessioni di formazione intensiva per aumentare la consapevolezza e la disponibilità a sviluppare sperimentazioni, conoscendone i risvolti gestionali;

2) workshop “pratici”, mirati sulle esigenze delle imprese, con l’obiettivo di creare una cultura della sperimentazione, che incoraggi il follow-up in azienda;

3) esplorazione, durante gli workshop, di potenziali ambiti di applicazione delle tecnologie del digitale e valutazione delle risorse/strutture da mobilitare;

4) spunti per lo sviluppo di strategie e modelli di business, grazie a stimoli derivanti da realtà tra loro diverse

5) incontri di formazione in tutta la provincia di Verona (PID Tour)

COME PARTECIPARE

Le imprese interessate devono inviare la domanda (allegata in fondo alla pagina) e la scheda tecnica di partecipazione (allegata in fondo alla pagina), insieme agli allegati previsti, sottoscritte digitalmente dal Legale rappresentante, con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it dalle ore 12:00 del 29/10/2018 alle ore 12:00 del 29/03/2019 inserendo nel corpo oggetto la dicitura “Domanda partecipazione progetto “Impresa 4.0 e Digital Transformation per le MPMI di Verona”.

Verranno accettate le prime 28 imprese secondo l'ordine cronologico di ricezione della pec da parte della Camera di Commercio di Verona.

La Camera di Commercio di Verona si riserva la possibilità di decretare con provvedimento dirigenziale la chiusura anticipata dell’Avviso in caso di raggiungimento delle n.28 domande di adesione da parte delle imprese veronesi in possesso dei requisiti.

L’eventuale chiusura anticipata dell’Avviso, sarà resa nota sul sito internet della Camera di Commercio www.vr.camcom.it.

Per ulteriori INFO:

Ufficio PID (Punto Impresa Digitale), Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova 96, Verona 37122, pid@vr.camcom.it

Davide Fainelli 045 8085763

Giuseppe Briatico 045 8085 835