Attenzione alle comunicazioni ingannevoli

04/08/2022

Sono pervenute segnalazioni da imprese della provincia di Verona che hanno ricevuto bollettini postali e fax/e-mail con richieste di pagamento da soggetti estranei alla Camera di Commercio.

Si tratta di iniziative commerciali private NON COLLEGATE in alcun modo alla Camera di Commercio, con le quali si invita a versare somme, anche cospicue, per l'inclusione del nominativo dell'impresa in cataloghi o sui siti internet.

Si ricorda che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, viene versato mediante modello di delega F24 oppure online con PagoPA collegandosi al sito http://dirittoannuale.camcom.it

Il termine di pagamento coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi.

Tutte le informazioni sul diritto annuale

In caso di ricezione di comunicazioni dal contenuto dubbio, è possibile contattare gli uffici camerali preposti al diritto annuale per verificarne l’autenticità: dirittoannuale@vr.camcom.it - tel. 045 8085721/707