Tu sei qui

31 marzo: “Opportunità e Vantaggi dell’Investimento nel cinema. Tax Credit e altri benefici"

09/03/2017

Il 31 marzo, alle 9.15 si terrà in Sala Transatlantico un Convegno dal titolo “Opportunità e Vantaggi dell’Investimento nel cinema. Tax Credit e altri benefici per le aziende esterne alla filiera cinematografica” nel corso del quale verranno illustrati il sistema di incentivi, detrazioni fiscali e benefit, introdotti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per stimolare gli investimenti in prodotti cinematografici da parte di privati e società esterne al settore del cinema e saranno esposte alcune riflessioni sui numerosi vantaggi, non solo fiscali ma anche di comunicazione e marketing, derivanti da un investimento in un progetto cinematografico.

L’industria cinematografica sta vivendo un momento positivo di rinascita. Oltre ai molti riconoscimenti internazionali ricevuti sia da film che da professionisti del settore italiani, il mercato registra un trend positivo di crescita per il numero di film prodotti all’anno e per il numero di spettatori.

Complici del cambiamento sono le normative introdotte dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ha creato un sistema di incentivi, detrazioni fiscali e benefit per stimolare gli investimenti in prodotti cinematografici da parte di privati e società esterne al settore del cinema; agevolazioni che aprono a opportunità di carattere economico e non solo.

Il Convegno è stato accreditato presso l’Ordine dei Commercialisti di Verona (ODCEC) e consentirà l’acquisizione di 3 crediti formativi a favore dei commercialisti che si iscriveranno.

Per partecipare:

- Se sei un commercialista iscriviti presso l'Ordine di Verona.

- Altrimenti  Iscriviti on-line cliccando qui

 

Leggi anche