27 ottobre - L’etichettatura alimentare nelle piccole produzioni artigianali

29/09/2016

Entrerà in vigore il 13 dicembre 2016 l’obbligo di indicare in etichetta i valori nutrizionali su tutti i prodotti alimentari che non siano commercializzati unicamente a livello locale.

Per supportare le imprese in questo importante adempimento, la Camera di Commercio organizza, in collaborazione con le Associazioni di categoria del settore artigiano, il Convegno “L’etichettatura alimentare nelle piccole produzioni artigianali”, che si terrà giovedì 27 ottobre prossimo, presso la sede camerale, alle ore 15.00.

Il Convegno si propone di illustrare, con il contributo di un esperto in legislazione alimentare, la normativa in materia di etichettatura, con riferimento alla vendita, somministrazione e presentazione degli alimenti preconfezionati e sfusi, e di supportare le piccole e medie imprese nella realizzazione delle etichette. A questo scopo verrà presentata Food Label Check,  una piattaforma online realizzata da Unioncamere Veneto in collaborazione con la Regione del Veneto, la Camera di Commercio di Bolzano e l’Università di Padova, per l’etichettatura dei prodotti alimentari.

Il Convegno è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Verona con il riconoscimento di tre crediti formativi. E' stato accreditato dall’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari con il riconoscimento di un credito.

Segreteria organizzativa:

Ufficio Tutela Consumatore e Fede Pubblica / Attività Sanzionatoria