Tu sei qui

23 e 24 ottobre: Mirabilia, la rete europea dei siti Unesco ha scelto Verona

20/10/2017

Il 23 e 24 ottobre si terrà a Verona la VI “Borsa Internazionale del Turismo Culturale”, evento b2b riservato ad operatori italiani del settore turistico ed enogastronomico, con buyers provenienti da Giappone, Stati Uniti, Canada, Cina e Unione Europea.

L’evento rientra nel progetto di rete denominato “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” che la Camera di Commercio di Matera, capofila del progetto,  organizza congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Caserta, Genova, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Ragusa, Riviere di Liguria, Udine e Verona.

Nella due giorni di Verona ci saranno vari momenti tra cui un convegno, degli incontri d’affari e un concorso per valorizzare l’artigianato artistico, denominato “Mirabilia ARTinART”.

Il percorso progettuale, già avviato nelle altre città partecipanti negli anni scorsi, intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO.

Scopri di più e leggi il programma della due giorni

 

 

Leggi anche