Tu sei qui

22 novembre: convegno Mafia e agricoltura. A rischio il 17% delle aziende veronesi

17/11/2023

Verona, 17 novembre 2023. Mafia e Agricoltura, come spezzare questo legame in un settore che conta il 17% delle imprese veronesi e ha un valore aggiunto di 808 milioni di euro? Se ne parla mercoledì 22 novembre prossimo dalle 15,00 alle 18,00: la Consulta della Legalità della Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con le istituzioni del territorio veronese, il mondo produttivo e “Avviso pubblico”, organizza il convegno “Prevenire l’infiltrazione mafiosa nel settore agricolo - Quali politiche e strumenti?” nella Sala Convegni di Veronamercato Via Sommacampagna, 63D/E.

Il gruppo di lavoro sul comparto dell'agricoltura, istituito nell'ambito della Consulta, nel corso dell'anno ha raccolto ed elaborato dati ed informazioni, ascoltato esperti e rappresentanti istituzionali, al fine di individuare quali sono i punti di forza e di debolezza del comparto.

Le imprese agroalimentari a Verona rappresentano il 16,7% del totale delle imprese e realizzano un valore aggiunto complessivo di 808 milioni, pari al 2,9% del valore aggiunto complessivo provinciale.

Obiettivo del convegno è quello di illustrare il lavoro sin qui svolto e confrontarsi, sulla base del patrimonio di conoscenze acquisite, con rappresentanti di enti ed istituzioni che su questi temi, a vario titolo, possono fornire indicazioni preziose, per delineare cosa sia più importante fare, concretamente, per prevenire e contrastare l’infiltrazione mafiosa e corruttiva.

La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione on line.

Consulta il programma.

Il convegno è accreditato dall’Ordine dei Commercialisti di Verona con 3 crediti formativi.

Per info: Consulta della Legalità - tel. 045/8085806 - e-mail: legalita@vr.camcom.it

Leggi anche