13 FEBBRAIO - ECONOMIA CIRCOLARE, PROSPETTIVE NEL SETTORE AGROINDUSTRIALE

31/01/2019

La Camera di Commercio di Verona, la Camera di Commercio di Treviso e l’Ufficio Unico Regionale Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto organizzano due seminari dedicati al tema dell’economia circolare nel settore agroindustriale.

Il termine “Economia circolare”, con il quale si indica l'economia capace di autorigenerarsi grazie all'utilizzo dei materiali di scarto in successivi cicli produttivi riducendo al massimo gli sprechi, non si sta solo diffondendo nel gergo comune, ma attecchisce sempre più nella realtà del tessuto imprenditoriale, diventando parte integrante della mission aziendale, che intravede nella gestione sostenibile delle risorse un’opportunità di crescita e sviluppo della propria attività.

Il seminario desidera offrire, attraverso anche la testimonianza diretta di imprese del settore, una panoramica delle prospettive di sviluppo che i principi dell’economia circolare possono offrire al comparto agroindustriale.

Ecco le imprese veronesi che racconteranno la loro esperienza di economia circolare:

​- Cantina di Soave

​- Caseificio Elda srl di Vestenanova

​- Fondo Prognoi di Tinazzi Laura di Verona

In allegato il programma dei seminari.

Ai seminari si potrà partecipare:

·  dal vivo, recandosi presso la sede della Camera di Commercio di Verona (il 13 febbraio) e della Camera di Commercio di Treviso (il 14 febbraio)

·  in live streaming presso le sedi delle altre  Camere di commercio venete aderenti.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la preventiva iscrizione online dal sito www.dl.camcom.gov.it, cliccando nella sezione "EVENTI", dalla quale si potrà scegliere il luogo da cui assistervi. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PDF icon Programma