NEUROMARKETING APPLICATO - incontro in presenza - Iscrizioni online al seguente link: https://forms.gle/ZfGvf8Not2v3Ue7B9
Per le imprese interessata a testare con mano l’approccio scientifico per rendere le attività di marketing più efficaci e mirate, il Punto Impresa Digitale, in collaborazione con il Mentor, della rete nazionale PID organizza un incontro in presenza, gratuito, che si terrà il 16 aprile dalle 14:00 alle 16:00 presso la Camera di Commercio di Verona.
Durante l'incontro si potrà provare la strumentazione e applicare i test scientifici di Neuromarketing sui materiali di comunicazione delle imprese.
La strumentazione che verrà usata è:
- Eyetracker da PC (che si collega a un monitor),
- Glasses (occhiali Eye tracker da utilizzabili in movimento negli ambienti),
- GSR (Galvanic skin response che misura la risposta galvanica della pelle, sudorazione)
- software che tramite webcam registra le espressioni facciali (FACS).
L'impresa potrà portare una richiesta specifica che sarà esaminata tramite una dimostrazione strumentale.
Ad esempio:
- Vorrei capire come l’utente naviga nel mio sito internet;
- Vorrei capire se il mio sito internet è facilmente navigabile o se sono presenti frizioni cognitive che bloccano (magari verso l’acquisto in caso di e-commerce);
- Vorrei capire se un determinato punto di interesse viene visualizzato all’interno della mia grafica pubblicitaria;
- Vorrei capire il grado di interesse ed emozione suscitati dal mio video e quali sono le emozioni prevalenti;
- Vorrei capire quali associazioni mentali provoca la vista del mio logo (in questo caso utilizziamo un test di associazioni implicite (IAT) .
Un’opportunità da non perdere per garantirsi un vantaggio competitivo fino ad oggi appannaggio delle grandi imprese ed ora disponibile anche per PMI più dinamiche.
I posti disponibili sono limitati per garantire un’esperienza più interattiva e personalizzata.
Per partecipare basterà manifestare il proprio interesse all'interno del form d'iscrizione al webinar (troverete una sezione dedicata al workshop).
N.B. Il workshop verrà realizzato solo al raggiungimento di 10 iscritti.
Si è tenuto mercoledì 02 aprile 2025 dalle ore 14:30 alle ore 16:00 il webinar per comprendere i concetti fondamentali del neuromarketing e capire come la tecnologia permetta di ottenere un vantaggio competitivo concreto, migliorando la comunicazione, aumentando il coinvolgimento dei clienti e ottimizzando le conversioni.
In questo Webinar, il Dott. Enrico Battilana, mentor della rete PID e docente di Neuromarketing digitale,ha illustrato i principi del neuromarketing e le sue applicazioni concrete per rendere la comunicazione più efficace e persuasiva. Inoltre, questo incontro rappresenta il primo passo per accedere ad un Workshop in presenza, dove sarà possibile sperimentare dal vivo strumenti e tecnologie all’avanguardia per applicare il neuromarketing alla tua realtà imprenditoriale.
Programma
- Fondamenti e strategie innovative del neuromarketing
- Applicazioni pratiche di neuromarketing
- Ricerche scientifiche di neuromarketing sostenibili dalla PMI
- Focus sui settori
- Neuromarketing e intelligenza artificiale
