Unioncamere Veneto, premio per lo Sviluppo Economico 2020-21 alla Migross

Verona, 9 febbraio 2022. La Migross ha ricevuto oggi da Unioncamere Veneto il Premio regionale per lo sviluppo economico alle aziende che nel 2020-2021 hanno contribuito alla crescita e all’affermazione dell’economia della nostra Regione.

“I fratelli Mion hanno saputo affrontare i numerosi cambiamenti registrati nella grande distribuzione negli ultimi 40 anni – ha spiegato Nicola Baldo, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona – e hanno costruito un gruppo sviluppato in modo capillare sul territorio e all’avanguardia. Oggi sono state premiate imprese che rappresentano le eccellenze del Veneto: abbiamo dato un tangibile segno di riconoscenza  a imprenditori che per lungimiranza, passione e vocazione rappresentano un esempio per la comunità”. Baldo, assieme al presidente di Unioncamere del Veneto, Mario Pozza, ha consegnato il premio a Luigi Mion, accompagnato dal sindaco Roberto Brizzi di Bussolengo, dove ha sede il gruppo.

L’azienda Fratelli Mion è nata nel 1974 a Bussolengo. Partendo dal negozio di famiglia a San Zeno, l’impresa è cresciuta fino a divenire l’attuale Gruppo Migross che riunisce quattro insegne: Migross Superstore, Migross Supermercati, Migross Market e Migross Market Consorzio. Attualmente il Gruppo conta oltre 1000 addetti, 8 superstore, 30 supermercati e 16 negozi di dimensioni più piccole con un valore della produzione nel 2019 di oltre 430 milioni di euro. La mission del gruppo consiste nell'essere sempre più vicini al cliente, nel rispetto del miglior rapporto con il prezzo, puntando costantemente sulla qualità, sull'innovazione, sulla sostenibilità ambientale e sulla salvaguardia della salute del consumatore. L'impegno al mantenimento dei più elevati standard di qualità si traduce nell'innovativa distribuzione delle merci movimentate nelle piattaforme logistiche eseguita con mezzi differenziati per i freschi (cane, ortofrutta, prodotti freschi in genere), surgelati e generi vari. Questo permette di garantire la massima efficienza della catena del freddo, la puntualità delle consegne e la gestione dei flussi di scarico nei punti vendita. Punto cardine è la salvaguardia dell'ambiente, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Il Gruppo si pone come promotore di questi valori e vigila affinché tutti coloro che interagiscono con l’organizzazione adottino gli stessi principi.