Progetto Google - Unioncamere "Eccellenze in Digitale"

Progetto Google - Unioncamere "Eccellenze in Digitale 2015" dedicato alle imprese della meccanica e turismo

La Camera di Commercio di Verona nel 2015 ha promosso la terza edizione di “Made in Italy- Eccellenze in digitale”, progetto rivolto alle imprese della meccanica e del turismo veronesi, frutto della collaborazione con Google e Unioncamere.
L'iniziativa è nata per aiutare gli imprenditori del nostro territorio a sfruttare il web e le sue innumerevoli opportunità, grazie al supporto di due giovani “digitalizzatori” che hanno vinto una borsa di studio finanziata dalla Camera di Commercio di Verona e Google.
Le imprese interessate hanno potuto usufruire gratuitamente di consulenze specifiche e incontri formativi per migliorare le proprie strategie di marketing online e per attivare la propria presenza sui canali digitali, sfruttando così in pieno le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo i loro prodotti.

Progetto Google - Unioncamere "Eccellenze in Digitale 2014" dedicato alle imprese agroalimentari e del vino

Dal 1 settembre 2014 la Camera di Commercio di Verona ha coordinato il lavoro dei 2 vincitori delle 107 borse di studio, bandite da Google e Unioncamere, con l’obiettivo di digitalizzare le imprese del Made in italy.
Le borse di studio - parte integrante del progetto Google “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” - hanno il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inseriscono all’interno della campagna "e-Skills for jobs" della Commissione Europea.
I 2 borsisti evevano il compito di favorire la digitalizzazione delle Pmi del comparto vino ed agroalimentare.

Progetto Google - Unioncamere "Distretti sul web" 2013

La Camera di Commercio di Verona è stata partner di Google e Unioncamere nel progetto "Distretti sul web" avviato nel mese di giugno 2013 con la  durata di 6 mesi. L'iniziativa, patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, nasce dalla volontà di supportare gratuitamente le PMI di 20 distretti industriali italiani che hanno potuto usufruire delle competenze digitali di altrettanti giovani neolaureati per migliorare la loro presenza on line. A Verona ha partecipato al progetto il Distretto VeronaModa.

U.O. Turismo e Cultura
IV° Piano
Orari:
Lun-Ven 8:45-12:15 / Lun e Giov 15:00-16:30
Tel:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 1.4 (6 votes)