Opportunità di tirocinio in Camera di Commercio

DESCRIZIONE

Sei un/una giovane laureato/a nelle materie giuridico-economiche? Sei interessato a fare un’esperienza formativa e di orientamento presso una Pubblica Amministrazione?

La Camera di Commercio di Verona ricerca un/una tirocinante da inserire presso l’ufficio Gestione Risorse Umane/Formazione/Relazioni sindacali nell’ambito di un progetto formativo che consente di sperimentare sul campo le competenze acquisite durante il percorso di studi in tema di diritto del lavoro presso una pubblica amministrazione, diritto amministrativo, in materia di tutela del trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679) e di acquisire competenze in materia di gestione del personale.

Il/La tirocinante, con il supporto del tutor, apprenderà l’uso dell’applicativo di rilevazione delle presenze e supporterà il personale camerale nelle attività di organizzazione e gestione della formazione, degli adempimenti previsti dal d.lgs. 81/2008 e in generale sulla gestione del personale.

Requisiti: possesso di laurea (triennale o magistrale) conseguita da meno di 12 mesi in materie giuridico-economiche.

Competenze richieste: buona conoscenza del diritto del lavoro e del diritto amministrativo.

Competenze informatiche: buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Microsoft Office, conoscenza del sistema operativo Windows, di internet e dei servizi Google.

Caratteristiche personali:

- capacità organizzative e di gestione del tempo di lavoro;

- qualità e precisione nell’esecuzione dei compiti assegnati;

- capacità di relazionarsi con gli altri;

- competenze linguistiche: conoscenza lingua inglese di livello B1.

Orario previsto del tirocinio: dal lunedì al venerdì, per complessive 30 ore settimanali.

Durata del tirocinio: 6 mesi.

Indennità di partecipazione: € 700,00/mese

Luogo di svolgimento: presso la sede dalla CCIAA sita in Verona – Corso Porta Nuova, 96

N.B.: Al tirocinio non potrà fare seguito alcuna assunzione.

I soggetti interessati possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo: personale@vr.camcom.it entro il 15 giugno 2023.

La Camera di Commercio di Verona garantisce le pari opportunità.

Le persone interessate sono invitate a leggere l’allegata informativa privacy.