AVVISO PUBBLICO PER SPONSORIZZAZIONE DI SEMINARI E CONVEGNI NEL SETTORE AGROALIMENTARE

Si rende noto che, la Camera di commercio I.A.A. di Verona, in esecuzione di quanto disposto con delibera di Giunta n.  60 DEL 22.3.2017, intende reperire offerte di sponsorizzazione per la realizzazione di convegni e seminari rivolti a imprese ed operatori del settore agroalimentare.

Le iniziative consisteranno in:

• 1 convegno sulle indicazioni nutrizionali e salutistiche su prodotti alimentari, indirizzato ad imprese del settore e professionisti, della durata di circa 3 ore, in programma per il mese di maggio 2017;
  • 1 progetto formativo, articolato in 7 seminari, su aspetti rilevanti per il rilancio competitivo e l’espansione all’estero, quali sicurezza dei prodotti alimentari, norme a tutela della qualità dei prodotti, norme sui preconfezionati, contraffazione, insediamento sui mercati esteri (normative fiscali e doganali, strumenti a supporto dell’internazionalizzazione, etc.), tutela del brand e comunicazione sul web.

Il programma del convegno e dei singoli seminari verrà inviato via posta elettronica indicativamente a 3.500 imprese del settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari (pane, riso, pasta, farine, dolci, olio, bevande, ortofrutta, etc.) e diffuso tramite il sito internet, newsletter e social network camerali.

Sono previste sponsorizzazioni finanziarie o una sponsorizzazione tecnica

I soggetti che verranno individuati come “sponsor” potranno godere dei vantaggi fiscali derivanti dagli investimenti in contratti di sponsorizzazione previsti dalla vigente normativa.

Si rinvia integralmente all'avviso pubblico di sponsorizzazione ed ai relativi allegati, costituiti dalla richiesta di sponsorizzazione (All. 1) e dal disciplinare (All. 2).

Il presente avviso rimane pubblicato sino al 30/10/2017.

Modalità di invio delle offerte: a mezzo pec, all'indirizzo cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it.

Ufficio Responsabile del procedimento:

Ufficio Borsa Merci – Prezzi e Tariffe / Protesti / Marchi e Brevetti

brevetti@vr.camcom.it