La Camera di Commercio di Verona organizza un webinar gratuito, indirizzato alle imprese, associazioni di categoria e ai professionisti del territorio, per presentare il servizio telematico Libri Digitali. Il nuovo portale offre la possibilità di archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Seguirà un focus sulle modalità di richiesta della firma digitale e sui servizi del Punto Impresa Digitale (PID).
Il webinar si terrà, tramite piattaforma Zoom, il 7 Giugno 2023, dalle 15.00 alle 16.30.
PROGRAMMA
15.00 - 15.10 - Introduzione ai lavori: Dott. Pietro Scola, Vice Segretario Generale Camera di Commercio di Verona;
15.10 - 15.40 - Dimostrazione pratica delle principali funzionalità del portale: registrazione, attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione: Nicoletta Chiavinato, referente Infocamere;
15.40 - 16.10 - Approfondimento dei relativi aspetti normativi: Dott. Michele Marchetto, Segretario Generale f.f. Camera di Commercio di Vicenza;
16.10 - 16.20 - Come richiedere la firma digitale e i servizi del Punto Impresa Digitale (PID) per le imprese: Dott.ssa Natalie Belluzzo - responsabile ufficio Punto Impresa Digitale;
16.20 - 16.30 - D & R
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line da questa pagina.
Il link per collegarsi all'incontro verrà inviato il pomeriggio prima dell'evento.
Questo evento è gestito in collaborazione con il PID della Camera di Commercio di Verona