Tu sei qui

Avvisi

RECRUITING DAY 2023 - Edizione autunnale

Riparte la settima edizione del Recruiting Day, iniziativa di placement con l'Università di Verona per favorire l'incontro tra  giovani laureati/laureandi e aziende del territorio.

L'evento si svolgerà nel mese di novembre 2023 in versione digital.

Per saperne di più consulta il sito https://www.recruitingverona.it/

Locandina

 

EXCELSIORIENTA è la nuova piattaforma per l'orientamento ideata da Unioncamere per aiutare studenti e studentesse a fare le scelte giuste per il proprio futuro. La piattaforma è aperta a tutti senza necessità di registrazione ed è disponibile su smartphone collegandosi all'indirizzo: https://excelsiorienta.unioncamere.it

 

 

ORIENTIAMOCI INSIEME 17 APRILE 2024

 

mercoledì 17 aprile 2024 la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la rete scolastica ORIENTAVERONA, organizza un seminario gratuito, in presenza, riservato agli studenti delle classi IV e V, per illustrare i possibili percorsi formativi e gli sbocchi professionali post diploma (Università, ITS, autoimprenditorialità) nonché le modalità più efficaci per redigere un CV ed affrontare un colloquio di lavoro. Durante l’evento verrà dedicato un focus sul tema “Intelligenza Artificiale” e sul suo impatto nel mondo del lavoro (nuove competenze e nuovi professioni).

L’incontro si terrà in Camera di Commercio, Corso Porta Nuova, 96 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 circa.

Si allega il programma dell’iniziativa e si chiede, se interessati, di compilare il modello di partecipazione accedendo al seguente link:

https://forms.gle/3DxfPWfn2xoMaJRd6

 Si comunica che le iscrizioni sono chiuse per esaurimento posti.

Per tutte le informazioni scrivere una mail a: orientamento@vr.camcom.it

Locandina

 

 

La Camera di Commercio di Verona svolge funzioni relative all'orientamento al lavoro ed alle professioni anche mediante la collaborazione con soggetti pubblici e privati.

Cura la tenuta del Registro di alternanza, accompagnando le imprese per l'iscrizione allo stesso (vedi sez. seguente). 

RASL- Registro Alternanza Scuola Lavoro

La legge 107 del 13/07/2015 prevede, a decorrere dall'anno scolastico 2015-2016,  l’istituzione presso le Camere di Commercio del Registro Nazionale per l’alternanza scuola - lavoro a cui sono tenuti ad iscriversi gratuitamente gli enti pubblici, le imprese, i professionisti appartenenti ad Ordini o Collegi e gli enti privati che intendono rendersi disponibili all'attivazione dei percorsi di alternanza scuola/lavoro (ora denominati PCTO).

Il Registro consta delle seguenti componenti:

- un'area aperta e consultabile gratuitamente in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere i percorsi di alternanza. Per ciascuna impresa o ente il registro riporta il numero massimo degli studenti ammissibili nonché i periodi dell'anno in cui è possibile svolgere l'attività di alternanza;

- un'area riservata che può essere consultata solo dai dirigenti scolastici o loro delegati

 Per iscriversi on line al Registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro, occorre collegarsi al link www.scuolalavoro.registroimprese.it  e  registrarsi gratuitamente nella sezione "PROFILO" , divisa per tipologia di soggetti (pubblici, privati, imprese), seguendo le indicazioni contenute nella guida pubblicata nella home page del sito.

Le imprese possono altresì delegare all'iscrizione la Camera di Commercio mediante la compilazione del modello di richiesta da inviare a regimp@vr.legalmail.camcom.it

Modulo iscrizione imprese 

HACKATHON "ECONOMIA CIRCOLARE: CONOSCI, COMUNICA, CAMBIA!" 

La Camera di Commercio di Verona ha aderito al progetto "ECONOMIA CIRCOLARE: CONONOSCI, COMUNICA, CAMBIA!" finanziato dalla fondazione Cariverona. L' iniziativa è rivolta a ragazzi delle scuole superiori.

Per maggiori informazioni clicca qui

Bando di partecipazione e regolamento

SALONE DELLE PROFESSIONI 2023

Camera di Commercio di Verona e Rete ORIENTAVERONA in collaborazione con le Associazioni di categoria delle imprese scaligere organizzano venerdì 13 ottobre  e sabato 14 ottobre 2023 nella sede di Corso Porta Nuova 96 (Verona) la secondo edizione del Salone delle Professioni di Verona, rivolto agli studenti della scuola media (secondaria di I grado).

Scarica locandina Salone delle Professioni 

13 ottobre 2023 - Laboratori dedicati agli studenti - Prenotazione a cura delle Scuole

14 ottobre 2023 - Laboratori dedicati alle famiglie  

link per le iscrizioni https://forms.gle/ppXRCSVDzy4jc5o39 (fino ad esaurimento posti)

Locandina seminario Docenti 13 ottobre 2023 

Link per le iscrizioni: https://forms.gle/MG23QZmRLn14pEdLA

 

Locandina Seminario famiglie 14 ottobre 2023 

Le iscrizioni al Seminario Famiglie sono chiuse per esaurimento posti disponibili 

Per maggiore informazioni contatta orientamento@vr.camcom.it


RECRUITING DAY 2023 - Edizione autunnale 

Riparte la settima edizione del Recruiting Day, iniziativa di placement con l'Università di Verona per favorire l'incontro tra  giovani laureati/laureandi e aziende del teritorio. L'evento si svolgerà nel mese di novembre 2023 in versione digital.

Per saperne di più consulta il sito https://www.recruitingverona.it/

Scarica modulo Privacy per aziende 

Locandina

 



 

 

 

Ti è stata utile questa pagina?

Contenuto aggiornato al: 18 Marzo 2024

Per informazioni

Area Anagrafe e Registri
Terzo piano - Corso Porta Nuova, 96
Orari: 
Lun-Ven 8:45 -12:15 Lun e Giov 15:00 - 16:30
Tel: 
045.8085832-786