Dal 10 al 13 aprile 2016 la Camera di Commercio di Verona è presente alla cinquantesima edizione di Vinitaly, con eventi a tema e degustazioni guidate.
Entro il 3 maggio 2016 i produttori, gli imbottigliatori e i commercianti con sede e/o unità locali produttive nella provincia di Verona possono presentare domanda di partecipazione al concorso enologico della Camera di Commercio di Verona.
Le donne di Verona nel Mondo saranno le protagoniste dell'appuntamento con la Camera di Commecio di Verona per la presentazione del rapporto annuale sull'economia veronese.
La Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Emilia, organizza un incoming di operatori australiani prioritariamente dei comparti meccanica agricola, macchine per l’industria alimentare e imbottigliamento vino, meccanica (componentistica e termomeccanica), interessati ad incontrare potenziali fornitori veronesi. Adesioni entro il 22 aprile.
Prende il via alla Camera di Commercio di Verona il progetto Crescere in Digitale, iniziativa del Ministero del Lavoro, Unioncamere e Google, che permetterà alle imprese veronesi di ospitare per 6 mesi, giovani tirocinanti con formazione in marketing digitale.
Anche quest'anno la Camera di Commercio di Verona organizza un seminario formativo, di natura teorico-pratica, sui bilanci di esercizio con la nuova tassonomia xbrl, patrocinato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona.
Sono aperte le iscrizioni alle prossime iniziative in programma il 15 e il 21 aprile, organizzare da t2i - Verona Innovazione, rivolte agli imprenditori e agli aspiranti imprenditori dei lavori creativi, nell'ambito del progetto "Il digitale per rilanciare l'arte nera".