t2i - Verona Innovazione: continuano gli appuntamenti col progetto "Il digitale per rilanciare l'arte nera"
Sono aperte le iscrizioni alle prossime iniziative organizzare da t2i - Verona Innovazione, rivolte agli imprenditori e agli aspiranti imprenditori dei lavori creativi nell'ambito del progetto "Il digitale per rilanciare l'arte nera":
Venerdì 15 aprile: "L'evoluzione delle arti grafiche e il crowdfunding: prospettive ed opportunità"
Due gli appuntamenti in programma per venerdì 15 aprile, a partire dalle 14,00.
Il primo sarà rivolto a quanti desiderano conoscere le trasformazioni che hanno avuto le arti grafiche con l'avvento del digitale e di nuovi modelli di consumo, nonchè le possibili prospettive del settore.
Il secondo avvicinerà invece i partecipanti al tema del crowdfunding, uno strumento non tradizionale di finanziamento delle idee innovative.
Un pomeriggio quindi che fornirà tanti spunti utili per restare al passo con i tempi, capire le evoluzioni del mercato e saper cogliere nuove opportunità di business.
Programma, informazioni ed iscrizioni gratuite online.
Giovedì 21 aprile: "L'impostazione del modello di business attraverso il Lean Startup"
Giovedì 21 aprile, dalle 9 e per tutta la giornata, si terrà in Camera di Commercio un workshop rivolto ad imprenditori e titolari d'azienda provenienti dal mondo dei lavori e dei mestieri creativi ed artigianali.
Sia per chi ha una nuova idea imprenditoriale sia per chi vuole far crescere la propria iniziativa di business è possibile cambiare il modo in cui confrontarsi con il mercato grazie agli strumenti e alle regole del Lean Startup.
Attraverso un gioco e dei lavori di gruppo, i partecipanti potranno comprendere come approcciare il mercato in un contesto di incertezza, minimizzando i rischi e l'investimento.
Per favorire l'interazione con i docenti i posti sono limitati.
Informazioni ed iscrizioni gratuite online.
Contatti: euprojects@vr.camcom.it, tel. 045 8085706