Tu sei qui

Foto notizia: Premio Unioncamere per lo Sviluppo Economico a Hinowa di Nogara

03/12/2022

Venezia, 3 dicembre 2022. Hinowa S.p.A. di Nogara, ha ricevuto ieri da Unioncamere Veneto il Premio regionale per lo sviluppo economico alle aziende che nel 2022 hanno contribuito alla crescita economica e sociale del proprio territorio. 

«Il Presidente, Dante Fracca, - spiega Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona che ha consegnato il premio della sezione innovazione d’impresa - ha saputo trasformare una piccola realtà meccanica dedita principalmente al mercato locale con pochi dipendenti, in un’impresa internazionale. Oggi Hinowa occupa 240 addetti, con un fatturato che supera i 90 milioni di euro e una crescita nell’ultimo anno superiore al 25%, con un trend che non vede flessioni negative importanti da un decennio. La struttura organizzativa di Hinowa si è evoluta nel tempo, passando dalla gestione del fondatore Fracca, a una gestione delegata a un gruppo dirigenziale professionale e coeso”.

L’innovazione, richiamata come assonanza nel nome Hinowa, è da sempre stato uno dei motori che ha spinto l’azienda verso il successo ed è testimoniata dai numerosi brevetti depositati nell’arco dell’attività sia in Italia che all’estero. Tanto che Hinowa è stata inclusa nel 2021 tra le 1000 imprese italiane a maggiore tasso di sviluppo e inserita nel programma “Imprese Vincenti” promosso dal gruppo Intesa Sanpaolo. 

Riello, assieme al presidente di Unioncamere del Veneto, Mario Pozza, ha consegnato il premio a Dante Fracca.

Leggi anche