Camera di Commercio di Verona: identità digitale, consegnati 50 Spid

08/02/2019

Verona, 8 febbraio 2019. Identità digitale, il Registro Imprese della Camera di Commercio ha consegnato 50 Spid, nell’ambito di un convegno di approfondimento sui servizi cui si può accedere tramite Spid, con particolare riferimento alla fatturazione elettronica e al cassetto Digitale.

“Ogni singolo cittadino italiano ha la possibilità di registrare il proprio Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), cioè un'identità digitale certificata per dialogare con la Pubblica Amministrazione. Grazie allo Spid potranno essere abilitati molti servizi on line, evitando lunghe code e tempo perso a recarsi agli sportelli” ha spiegato Riccardo Borghero, Vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona intervenendo al convegno sull’Identità digitale organizzato dall’ente.

L’incontro, moderato dal dirigente del Registro Imprese, Pietro Scola, è stato il terzo organizzato dall’ente data la numerosa richiesta. Vi hanno partecipato professionisti, imprenditori ed anche alcune classi dell’Istituto San Micheli e del Lorgna Pindemonte, all’interno di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro.