Tu sei qui

Tre anni di composizione negoziata: appuntamento il 4 dicembre per un bilancio sui risultati

DESCRIZIONE

Dal 15 novembre 2021 è attiva la composizione negoziata della crisi di impresa, un percorso volontario e stragiudiziale con il quale il legislatore ha voluto agevolare il risanamento delle aziende che, pur trovandosi in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario, hanno le potenzialità necessarie per restare sul mercato. Una procedura che ha come punto di riferimento e accesso la piattaforma gestita dal Sistema delle Camere di Commercio, che ha anche creato un Osservatorio Nazionale in materia. 

Dell'evoluzione dello strumento e, soprattutto, dei risultati positivi ottenuti in questi primi tre anni di operatività si parlerà nel corso dell'incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con Innexta, in programma mercoledì 4 dicembre a partire dalle 14.30 presso la sede di Corso porta Nuova 96 a Verona. Verranno valutate le novità legislative ed effettuata un’attenta analisi degli esiti della composizione. Verrà inoltre presentato un caso di successo che ha interessato un'azienda di particolare rilievo.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, l'Ordine degli Avvocati e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

L'evento è accreditato presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria per i Consulenti del Lavoro. E' accreditato presso l’Ordine degli Avvocati e concede n. 3 crediti formativi in materia di diritto fallimentare.

Per ulteriori informazioni sulla composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa vai alla pagina dedicata