Seminari MUD 2023 il 20 marzo e 12 aprile (nuova data)

DESCRIZIONE

È pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) del 10 marzo 2023, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’approvazione del Modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2023, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2022.

Il seminario MUD in programma lunedì 13 marzo è spostato a lunedì 20 marzo dalle 09,30 alle 13,30. I posti sono già esauriti e il programma rimane invariato.

Visto il grande numero di adesioni al seminario, è stata programmata una riedizione il 12 aprile 2023 dalle 9,30 alle 13 con il medesimo programma (v. allegato). La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line al link: https://www.dl.camcom.it/Corso.aspx?cod_oggetto=86d36dc48d424150a276ea8244a21bea

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione.

Questo seminario intende supportare le imprese che producono o gestiscono rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Destinatari: imprese ed enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

Iscrizioni: chiuse per il raggiungimento dei 500 partecipanti. Visto l'elevato numero di adesioni è in corso di programmazione una seconda edizione del seminario. A breve comunicheremo la data e le modalità di iscrizione.

Per maggiori info sul MUD 2023 (dati 2022) clicca qui