“GENERAZIONE 2026 – sport powered by youth and education”

DESCRIZIONE

Il progetto Generazione 2026 - Sport Powered by Youth and Education è realizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO) con i suoi 130 Paesi affiliati, per un’iniziativa voluta dalla Regione del Veneto, che - con la Lombardia - ospiterà il Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano – Cortina 2026, grazie alla sensibilità verso i giovani, alla lungimiranza e al sostegno dell’Assessore dell’Istruzione Dott.ssa Elena Donazzan, progetto ideato dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti, guidata dal Presidente Dott. Mario Pozza, il supporto della Camera di Commercio di Verona del Presidente dott. Giuseppe Riello in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto del Prof. Marco Bussetti al fine di garantire nuovi orizzonti al mondo della Scuola attraverso i valori dello sport in proiezione Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026. (Leggi testo integrale in Abstract-1 Generazione 2026.pdf)

Le mostre dedicate all'iniziativa saranno visitabili dal lunedì al venerdì, presso la sede della Camera di Commercio di Verona, fino al 14 ottobre 2024 previa prenotazione scrivendo all’email eventi@vr.camcom.it

Info:

Ufficio Eventi e Centro congressi