Incentivi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per imprese ed enti
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha diffuso il nono numero del Bollettino Incentivi, che riepiloga le principali opportunità a disposizione di imprese ed enti.
Le misure vanno dai contributi a fondo perduto per lo sviluppo delle competenze digitali delle PMI, agli interventi in tema di transizione 5.0/4.0 e nuova Sabatini per investimenti in beni strumentali, contratti di sviluppo (Net Zero, Semiconduttori, STEP) su progetti R&S e industriali su larga scala e autoproduzione di energia per fotovoltaico/minieolico.
Spazio anche al bonus sport per le imprese che finanziano interventi su impianti sportivi pubblici e agli interventi a sostegno delle rinnovabili, con contributi per modernizzare e digitalizzare la rete elettrica.
In arrivo il pacchetto Bandi+ (Brevetti+/Marchi+/Disegni+ 2025) per la proprietà industriale. Segnaliamo che il 12 novembre dalle 15 alle 16 è in programma un nostro webinar informativo gratuito con focus su requisiti e modalità di partecipazione. Forniremo anche indicazioni operative per la presentazione della domanda.
In allegato il Bollettino Incentivi.
Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte alle aziende dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy: https://www.mimit.gov.it/it/per-l-impresa