Registro Imprese: procedura semplificata per la comunicazione della PEC amministratori

A partire dal 2025, tutti gli amministratori di società (di persone, di capitali e cooperative) e i liquidatori sono obbligati a comunicare il proprio domicilio digitale (PEC) al Registro delle Imprese.
 

La procedura di comunicazione è stata recentemente semplificata. Di seguito riportiamo i passaggi da seguire.

Per predisporre correttamente la pratica di comunicazione, è necessario disporre di:

  • Firma digitale
  • Account Telemaco per la spedizione delle pratiche
  • Indirizzo PEC valido a cui ricevere la notifica di avvenuta presentazione dell'istanza
1. selezionare "Pratica di variazione"
2. inserire nell'apposito campo il codice fiscale o il REA della società
3. selezionare la modalità di compilazione "Adempimenti Registro Imprese/REA" e la sezione "Organi sociali e persone con cariche/qualifiche"
4. selezionare la voce "Comunicazione Pec amministratori e altre persone impresa"
4. selezionare "Salva e procedi" e iniziare a compilare utilizzando la voce "Azioni" a fianco del nominativo dell'amministratore per cui si intende comunicare la PEC (puo' essere indicata anche la PEC della società).
 
 
Per chiarimenti inviare una e-mail a: registroimprese@vr.camcom.it
 

 

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