Contributi alle imprese - La Camera di Commercio di Verona prosegue anche nel 2019 l'azione a sostegno dell'economia veronese
715.000,00 euro stanziati per la predisposizione di n. 2 nuovi bandi camerali:
- “Concessione di voucher alle Micro Piccole e Medie Imprese per interventi in tema di digitalizzazione”: le domande di voucher potranno essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 07 gennaio alle ore 21:00 del 15 ottobre 2019.
- “Concessione di voucher alle Micro Piccole e Medie Imprese in tema di Alternanza Scuola-Lavoro”: le domande di voucher potranno essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 04 marzo alle ore 21:00 del 15 ottobre 2019.
350.000,00 euro stanziati per sostenere la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell’economia locale: le domande di contributo potranno essere presentate, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, dal 2 al 31 gennaio 2019 per progetti di importo pari e/o superiore ad € 10.000,00.
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. Scopri come partecipare.
E' on line il nuovo portale che consente agli utenti del Registro Imprese di accedere, gratuitamente e in autonomia, alle informazioni per l'invio delle pratiche telematiche.
E' disponibile nella sezione “Servizi online” del sito della Camera di Commercio la richiesta di primo orientamento dello Sportello Tutela Proprietà Intellettuale.
Quindici tipologie di calzature, per un totale di 218 paia, sequestrati il 5 dicembre scorso dagli ispettori della Camera di Commercio nel corso di un’ispezione in un punto vendita all’interno di un Centro Commerciale della provincia.
E' disponibile nella sezione "Servizi online" del sito della Camera di Commercio la richiesta del servizio di informazione dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.
La Camera di Commercio di Verona, con la recente ristrutturazione, ha creato presso la propria sede di Corso Porta Nuova 96, un centro congressi a pochi passi dal centro città e vicino alla stazione di Porta Nuova. Oltre a 11 sale moderne con dotazione tecnica avanzata, sono a disposizione 2 ampi spazi polifunzionali dove organizzare congressi, incontri, b2b ed eventi di vario genere.
Sono disponibili spazi pubblicitari sull'home page del sito istituzionale.